Il Centro Assistenza Develoop è il portale dedicato al supporto sui servizi e sui prodotti Develoop.
Esso consente agli utenti di:
- Inviare una nuova richiesta di assistenza
- Consultare lo stato delle richieste di assistenza aperte
- Consultare la Documentazione online e le procedure operative di Loopscuola
Per accedere al Centro Assistenza Develoop è necessario creare un account personale seguendo la procedura indicata in questa sezione.
Il Centro Assistenza Develoop è raggiungibile a questo indirizzo: https://hc.dvloop.it/
Richiedere una password di accesso al Centro Assistenza
Se hai già scritto almeno una volta al Centro Assistenza all'indirizzo assistenza@dvloop.it o sei un docente di una delle scuole che utilizzano Loopscuola, il tuo utente sarà già registrato; sarà necessario solamente richiedere la tua password di accesso.
Ecco come procedere:
- Accedi all'indirizzo: https://hc.dvloop.it/
- Clicca in alto a destra sul tasto Accedi
3. Clicca su Ottieni una password in basso a sinistra
4. Inserisci il tuo indirizzo email (quello con il quale contatti solitamente il nostro Centro Assistenza).
Se sei un Docente, inserisci il tuo indirizzo email istituzionale con dominio scolastico (es. mario.rossi@nomedellascuola.it)
Clicca su Invia
Riceverai all'indirizzo email indicato un'email con un link tramite il quale impostare la tua password di accesso al Centro Assistenza.
5. Imposta la tua password di accesso tramite il link ricevuto via email
6. Accedi al Centro Assistenza all'indirizzo: https://hc.dvloop.it/ e clicca nuovamente su Accedi in alto a destra.
7. Inserisci il tuo nome utente (indirizzo email) e la password che hai appena creato
Da questo momento avrai accesso al Centro Assistenza Develoop.
Se il tuo utente è abilitato ai servizi di Supporto di Loopscuola, visualizzerai automaticamente il menù di accesso alla Documentazione completa dell'applicativo come mostrato di seguito: